Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco sportivo interamente dedicato al mondo del calcio, particolarmente realistico e coinvolgente

Videogioco sportivo interamente dedicato al mondo del calcio, particolarmente realistico e coinvolgente

Scarica eFootball PES 2020 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di sport

Cos'è eFootball PES 2020

Conosciuto come videogioco di calcio in alcune parti della comunità dei videogiocatori, eFootball PES 2020 è noto anche agli appassionati di sport internazionali come un gioco di calcio universalmente celebrato. Con il caricamento dell'edizione 2020 sui computer degli appassionati, si rivelano nuove caratteristiche. Il rinomato simulatore di calcio ora incorpora una fisica del pallone più realistica e meccaniche di controllo dei giocatori migliorate, insieme a una modalità carriera completamente rinnovata. Volto ad aggiungere ulteriore profondità di gioco, oltre a quella presente sul campo di calcio, i giocatori esercitano maggiore controllo sulla loro squadra quando si trovano nello spogliatoio. Sia che si tratti di trasferire o acquistare giocatori, esaminare le opzioni di formazione o affrontare con determinazione le trattative nella sala riunioni dello stadio, eFootball PES 2020 offre un'opzione che consente ai giocatori di sentirsi più al comando della loro carriera di manager di calcio.

Ci sono pochi giochi di calcio per computer che sono riusciti a conquistare tutti i mercati videoludici. eFootball PES 2020 sicuramente appartiene a questo ristretto gruppo di giochi, con versioni del simulatore sportivo disponibili sia su console che su computer Windows. Per mantenere fluido il movimento dei giocatori, il computer Windows scelto non dovrebbe essere vecchio più di 3 o 4 anni. Le console, ovviamente, non hanno problemi di calo dei frame, ma i possessori di computer devono usare un po' di previdenza prima di acquistare un gioco moderno. Come minimo indispensabile, al momento dell'installazione del gioco dovrebbero essere disponibili un processore Intel i5 e 4 GB di RAM. Per alzare tutte le impostazioni grafiche al massimo, un appassionato di calcio dovrebbe considerare l'idea di investire in nuovo hardware per computer. Un potente processore i7 multicore e 8 GB di RAM veloce dovrebbero permettere ai migliori giocatori del mondo di dribblare e tirare senza interruzioni dovute al buffering dei frame. Per assicurare un gameplay ultra-realistico, si dovrebbe acquistare anche una GPU Nvidia piuttosto recente.

I possessori di computer AMD dovrebbero selezionare specifiche di macchina simili, in modo che l'hardware si confronti favorevolmente con una configurazione Intel. Con abbondante capacità di elaborazione a disposizione, si possono attivare e godere degli splendidi effetti visivi. Dopo aver portato le impostazioni grafiche al massimo, ci si aspetta ombre realistiche, animazioni dei giocatori migliorate e molti altri dettagli visivamente accattivanti. Anche i segni di espressione e i cipigli sui volti dei manager prendono vita, forse come reazione a una strategia di trasferimento fallita. Ovviamente, se la grafica è eccellente fuori dal campo, deve essere impressionante anche durante il gioco. Questo è vero, con le acconciature e i tatuaggi dei giocatori che dominano in un intenso spettacolo di pixel. Non sorprende che eFootball PES 2020 richieda una configurazione Windows avanzata, anche se le animazioni dettagliate rimangono comunque di buon livello su un computer meno potente. È solo che, i giocatori e gli stadi si presentano molto più curati e ultra-realistici quando è possibile spingere al massimo tutti gli effetti visivi.

Una nuova versione di un videogioco di calcio sempre più popolare dovrebbe offrire un'interfaccia grafica migliorata e raffinata, e su questo non ci sono dubbi. Ma il gioco dovrebbe anche promuovere una miriade di caratteristiche pensate per il gameplay, giusto? Non preoccupatevi: l'edizione 2020 coinvolge i giocatori e li porta sul campo di calcio fino a farli sentire parte integrante del gioco. Ci sono costruzioni da affinare, tattiche di passaggio per sfondare le difese avversarie, e strategie di tiro per confondere i portieri virtuali stupiti. E le animazioni usate per rappresentare queste azioni interpretano fedelmente tutte le mosse dei giocatori. Un intervento di scivolata, una finta da un lato o un passaggio simulato dall'altro, i trucchetti e le evoluzioni nel dribbling sono riprodotti splendidamente su un campo da calcio digitalmente impeccabile. È doveroso sottolineare che la modalità Master League, il componente di carriera del gioco, garantisce l'accesso a molti giocatori e squadre con licenza ufficiale, ma persistono ancora diversi problemi di licenza durante il gioco.

Se il calcio è un gioco fatto di due tempi, allora eFootball PES 2020 può vantare lo stesso. Nella prima metà, c'è tutto il divertimento dietro le quinte da gestire prima che una partita possa iniziare. Selezionate un manager, cambiatene l'aspetto e portatelo nella sala riunioni per spendere le monete di MyClub. La valuta del gioco può essere impiegata per i trasferimenti dei giocatori, l'acquisto di leggende, gli stipendi della squadra, e altro ancora. Per accumulare più monete, i giocatori devono ottimizzare le formazioni e le tattiche di gioco, poi è il momento di muovere la palla e incrementare il conteggio dei goal. In linea con la grafica del gioco, la fisica realistica della palla e le animazioni dei giocatori rafforzano il senso di realismo del gioco. Le transizioni fluide della telecamera intensificano ulteriormente questa sensazione, mentre l'attacco della squadra sfonda le difese avversarie.

Pro

- Grafica di gioco realistica

- Gestione del gioco migliorata dietro le quinte

- Ottima interazione tra giocatori e fisica della palla

Contro

- Richiede un computer più recente con hardware avanzato